Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Candiolo sulla Stampa!

DA LASTAMPA.IT DEL 06/02/2016
MASSIMO MASSENZIO
CANDIOLO

Una gradita sorpresa ha fatto impazzire di gioia i 100 piccoli calciatori e i tantissimi tifosi juventini presenti all’inaugurazione del nuovissimo Candiolo Village. Per la cerimonia del taglio del nastro del rinnovato centro d’incontro comunale sono arrivati anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e gli ex campioni bianconeri, oggi nello staff dirigenziale, Pavel Nedved e Gianluca Pessotto, sempre molto attenti anche alle piccole realtà sportive locali.

La riapertura degli impianti, dopo lo stop forzato a causa di debiti economici, il radicale cambio di gestione e un massiccio intervento di ristrutturazione, ha un significato molto importante per i residenti del piccolo comune alle porte di Torino. «In passato questa struttura è stata amministrata in una maniera che non condividiamo», ha attaccato il sindaco Stefano Boccardo. Che ha fatto un chiaro riferimento a presunti voti di scambio: «Qui la vecchia politica che cercava consensi elettorali in cambio di promesse mai mantenute non deve più entrare. Da oggi si cambia pagina».

Il Comune ha investito più di 100 mila euro per il rifacimento dei campi da calcetto e tennis e la messa a norma del centro, compreso il «teatro dei bottoni». Dopo 25 anni l’impianto ha finalmente ottenuto il certificato prevenzione incendi e, entro la primavera, se si troveranno i finanziamenti, dovrebbero essere realizzati un campo da calcio a 8 e uno da beach volley. Le gestione temporanea è stata affidata all’Asd Candiolo, ma presto verrà preparato un bando per assegnare l’affidamento dell’intero complesso sportivo che comprende anche i campi da calcio, bar e bocciofila.

Vai all’articolo

Leave a Reply